Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 21 Febbraio 2012

Campionato amatoriale UISP

Logo

(Ed. TREVISO)
(r.p.) - Conclusa la prima fase del campionato amatoriale UISP di Treviso, dal 27 febbraio avrà inizio la seconda con le squadre suddivise in quattro gironi, due di A1 e due di A2.
Girone all'italiana con gare di andata e ritorno, dove al termine, le prime tre di ogni girone di A1 e la prima di ogni girone di A2, si sfideranno nei quarti di finale che portano poi alle Final Four provinciali.
SERIE A1: gli ultimi risultati stabiliscono la classifica finale con i due recuperi che non incideranno nelle posizioni in graduatoria.
Risultati: Brugal Team Quinto-NBO Oderzo 42-68, Evergreen Ormelle-Trevigiana 53-43, Caerano-VB San Donà 51-56, VB Villorba-Trevizoi il 24/02. Recupero: Evergreen Ormelle-BT Quinto il 22/02.
Classifica: VB San Donà 28; Caerano 20; Evergreen Ormelle 16; NBO Oderzo, Trevizoi 14; Trevigiana 10; VB Villorba 4; Brugal Team Quinto 2.
SERIE A2: anche qui manca un recupero ma la classifica è già definita.
Risultati: Jesolo-Marcon 55-62, Fortitudo Vedelago-Chiarano 57-67. Recupero: Galliera-J. S. Marco Mestre il 23/02.
Classifica: Junior S. Marco Mestre 20; Jesolo, Locomotiv TV 16; Marcon, Chiarano 12; Fortitudo Vedelago 4; Galliera Veneta 2.
SECONDA FASE

Ecco la composizione dei gironi della seconda fase.
Girone A A1: VB San Donà, Trevizoi, NBO Oderzo, Brugal Team Quinto.
Girone B A1: Caerano, Evergreen Ormelle, Trevigiana, VB Villorba.
Girone A A2: J. S. Marco, Marcon, Chiarano.
Girone B A2: Jesolo, Locomotiv TV, Fortitudo Vedelago, Galliera Veneta.

Marcia dell’Arcobaleno per 1.500 podisti in festa

Logo

TRIVIGNANO Buon successo domenica a Trivignano per la XIV Marcia dell'Arcobaleno, manifestazione podistica non competitiva organizzata da Polisportiva Arcobaleno e Uisp Venezia che ha come scopo valorizzare il territorio attorno a Trivignano. Sono stati 1.500, infatti, i partecipanti a questa edizione, un dato che non rappresenta il record della marcia (raggiunto nel 2009 con 1.800 presenze) ma che è in linea con la media degli ultimi anni. Come sempre quattro i tracciati previsti, 7, 14, 21 e 28 chilometri, che hanno dato modo ai partecipanti di conoscere meglio una porzione di territorio che non comprende solo Trivignano ma anche i Comuni confinanti e Zelarino: la novità di quest'anno, infatti, era il passaggio per forte Mezzacapo, l'ex postazione di artiglieria di via Scaramuzza che da un po' di tempo sta diventando un polo di aggregazione per Zelarino. Tornando alle cifre, il gruppo arrivato da più lontano era quello formato da un gruppo di podisti di Prato, quello più numeroso invece arrivava dalla provincia di Treviso, ovvero i Marciatori di Biancade. Per tutti alla fine “terzo tempo” a base di pasta e fagioli e panini alla porchetta. Ora l'appuntamento è al 2013.

(m.t.)

CICLOAMATORI a cura di Livio Fornasiero
E’ natA L’ASD L.C. officina Meccanica E’ nato un nuovo gruppo ciclistico amatoriale: l’Asd L.C. Officina Meccanica Mellaredo, con doppia affiliazione: all’Udace padovano e all’Uisp.

Logo

E’ nato un nuovo gruppo ciclistico amatoriale: l’Asd L.C. Officina Meccanica Mellaredo, con doppia affiliazione: all’Udace padovano e all’Uisp. Vi fanno parte delle vecchie glorie del ciclismo veneto, come Giuliano Gambato e Sandro Carraro, Otello e Marino Longo, Giuliano Zanotto e Giuliano Faggionato. Il sestetto si dividerà i compiti: Marino Longo, SuperA; Giuliano Gambato, Sandro Carraro, Otello Longo e Giuliano Zanotto, super B; Giuliano Faggionato, Gentleman. A questi atleti si è recentemente aggiunto anche Nereo Bazzan, ex dilettante di lusso. Il gruppo ha sede a Saonara, è presieduto da Marino Longo, con Gambato vice presidente e Carraro segretario.

14a Marcia Podistica dell’Arcobaleno effettuata il 19 Febbraio 2012

LogoNonostante il tempo un po’ incerto, successo di pubblico con circa 1500 iscritti (compresi i ragazzi con i genitori delle scuole elementari e medie del nostro territorio).
Si è partiti davanti alla palestra di Trivignano per i 4 percorsi di Km. 7, 14, 21 e 28, chi di corsa chi camminando, e tutte le persone che hanno partecipato alla corsa o passeggiata hanno apprezzato il nuovo percorso che transitava per il Forte Mezzacapo (località Gatta), che è stato visitato da molti per vedere una mostra sulla civiltà contadina. Passaggi per il forte Mezzacapo, lungo il fiume Dese, dove molti anni addietro si trovavano diversi mulini, passaggi inoltre con i percorsi dei Km. 21 e 28, per i Campi da Golf di Villa Grimani di Martellago, dove a colpo d’occhio si ammirava un bel panorama.
Infine passaggi per il parco dei Laghetti di Martellago, ormai diventato una meta per podisti e camminatori, Lungo il percorso c’erano diversi ristori, dove si sono potute mangiare frittelle, tè caldo, biscotti e dolci. All’arrivo (davanti alla palestra), il grande ristoro dove chi ha voluto ha potuto assaggiare un po’ di tutto, pasta e fagioli, pane con mortadella e salame, biscotti, tè caldo, vin brulé, e naturalmente i dolci.
C’è stata l’adesione di 23 gruppi podistici, il gruppo più lontano è quello della Croce D’oro di Prato, con cui già da 3 anni è in atto un gemellaggio, con la Polisportiva Arcobaleno che parteciperà alla marcia del 22 aprile 2012 a Prato.
Premiati i gruppi più numerosi nello spirito della marcia non competitiva, quindi, il più numeroso è risultato il Gruppo Marciatori di Biancade (Treviso) 63 iscritti, 2^ la Bancarella di Mirano 51 iscritti, 3^ Venice Marathon Club di Mestre 50 iscritti e via via tutti gi altri. Anche quest’anno hanno partecipato alla marcia i ragazzi delle scuole del territorio mestrino, che sono stati premiati con un contributo in denaro per acquistare materiale didattico.
Il percorso dei Km.28 (circa 400 persone), si sono allenate per la maratona di Treviso in programma domenica 4 Marzo 2012.

Il Responsabile del Podismo della Polisportiva Arcobaleno
Gilberto Zancanaro

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI